La Romana Farine, foraggi zootecnici. Produzione e trasformazione di foraggi biologici di qualità.

Foraggi Essiccati

DESCRIZIONE

La Romana Farine trasforma, sia l’erba medica sia i foraggi derivati dai prati polifiti costituiti prevalentemente da Graminacee e da Trifogli, coltivati nelle zone collinari circostanti.
Tali tipologie di foraggi sono raccolti prevalentemente con il primo taglio.
La tipologia del foraggio essiccato ottenuto evidenzia un tenore a contenuto proteico notevolmente più ridotto rispetto all’erba medica.
Nonostante ciò, tale alimento è indicato per l’allevamento di animali da ingrasso (bovini, ovini o caprini) o da mantenimento (equini e animali da monta).

TIPOLOGIE
Balloni di fieno

Ottenuto dal primo taglio di prato naturale selezionato ed essiccato.
Foraggi di prato naturale trinciato, essiccato e pressato in balloni con procedimenti che ne lasciano inalterate le caratteristiche nutrizionali originali.
Il primo taglio maggengo in balloni è un foraggio di ottima composizione nutrizionale, ricco di carboidrati (fibra e zuccheri).
Grazie alla fibra lunga, il foraggio di primo taglio consente lo stimolo alla masticazione ed alla ruminazione.
Il foraggio essiccato è confezionato in balloni che hanno un peso compreso tra i 400/800 kg.

Pellet di fieno

Il foraggio trasformato in pellet può avere diverse destinazioni d’uso, sia per l’industria mangimistica, sia per l’alimentazione diretta di animali da ingrasso e da mantenimento.
Il primo taglio maggengo in pellet è un foraggio di ottima composizione nutrizionale, ricco di carboidrati, fibre, proteine ed altri costituenti presenti in misura minore ma comunque importanti per l’organismo, come i minerali e le vitamine.
Il pellet facilita lo stoccaggio e la movimentazione, con una prolungata conservazione del prodotto e ne assicura un facile utilizzo in tutti i periodi dell’anno ed in tutte le condizioni di allevamento.
Le calibrature del pellet possono essere di vari formati, a partire dai 6mm di diametro.

 

CARATTERISTICA BALLONI PELLET
Proteine 8 – 13 % s.s. 8 – 13 % s.s.
Umidità 12% max 12% max
NDF 65 % max 65 % max
ADF 45 % max 45 % max
Confezionamento Balloni 400/800 kg

– Rinfusa
– BigBag da 500/1000 kg