La Romana Farine, foraggi zootecnici. Produzione e trasformazione di foraggi biologici di qualità.

Paglia di cereali

DESCRIZIONE

La paglia di cereali autunno-vernini, come è noto, è indispensabile negli allevamenti come integrazione fibrosa nelle razioni o anche come prodotto da lettiera.
Attraverso il nostro processo di lavorazione, essa può essere trinciata a varie lunghezze tra i 3 e 10 cm.
La paglia viene depolverizzata e privata di corpi estranei al fine di consentire una migliore sanità rispetto al prodotto tradizionale di campo.
Questo riduce al minimo le cause di infezioni che potrebbero svilupparsi alle vie aeree degli animali, nonché all’apparato mammario delle produttrici da latte.
La sua preventiva trinciatura facilita inoltre lo spargimento meccanico del prodotto con notevole risparmio energetico e quindi economico.

TIPOLOGIE

Balloni di paglia di cereali depolverizzata

Paglia di prima scelta trinciata e confezionata con procedimenti che ne lasciano inalterate le caratteristiche originali.
La paglia così trasformata, trinciata a 3-10 cm, è confezionata in balloni ad alta densità, in modo da ottenere il maggior peso possibile per ballone.
I balloni hanno un peso medio a seconda della loro lunghezza, compreso tra i 200/600 kg, in modo da ottimizzare il peso di carico dei mezzi e di conseguenza ridurre i costi di trasporto.

Pellet di paglia di cereali

Questo tipo di pellet è ottenuto dalla paglia di prima scelta depolverizzata e pellettata con procedimenti che ne lasciano inalterate le caratteristiche nutrizionali originali, senza aggiunta di collanti o additivi.
Può avere diverse calibrature a seconda della richiesta, solitamente è di formato 6-8 mm di diametro.
Tale prodotto è in alcuni casi una valida alternativa al prodotto trinciato, a seconda del tipo di stabulazione.

 

CARATTERISTICA BALLONI PELLET
Proteine 3 % s.s. 3 % s.s.
Umidità 12% max 12% max
NDF 80 % max 80 % max
ADF 55 % max 55 % max
Confezionamento Balloni 200/600 kg

– Rinfusa
– BigBag da 500/1000 kg